20km

IL PERCORSO

20km

Questo è il percorso affrontato solitamente dai podisti più esperti, sebbene leggende metropolitane sostengano che ci sia chi lo percorra camminando tranquillamente. La sfida insita nella 20 km non sta infatti solo nella distanza da percorrere, ma anche nell’erto percorso che ci porta fuori dalla città, inerpicandosi per le colline circostanti.

Una prova sicuramente impegnativa a livello fisico, che compensa lo sforzo con la possibilità di correre a contatto con la natura, immersi nel verde, godendosi una veduta mozzafiato della città!

Per la 20 km la partenza è prevista alle ore 8.30 dai Portoni della Bra, e per la parte iniziale seguirà il tragitto della 10 km passando quindi prima da Porta Nuova, poi da Porta Palio, le Rigaste San Zeno, l’Arsenale e San Giorgio.
A questo punto chi avrà scelto di correre i 20 km proseguirà verso la salita della mitica “bretella” e quindi lungo la strada che porta in Valpantena, arrivando fino a Quinto. Si torna per la Castellana e quindi per Porta Vescovo. Il tratto finale attraverso il quartiere di Veronetta con le sue bellezze architettoniche, prima di risalire il centro in direzione Piazza Bra, dove ad attendervi ci sarà un meritatissimo e ben rifornito ristoro finale!

Un’escursione sulle colline che circondano la città, per una corsa impegnativa ma ricca di soddisfazioni!

Partenza alle ore 8.30